Tel. 02 87068274

Cell +39 375 628 4771

Tipologie di Adesione

L'adesione a LA MUTUA ITALIANA può essere INDIVIDUALE o COLLETTIVA, nel rispetto delle norme di legge.

  1. ADESIONE INDIVIDUALE

Possono aderire in forma “individuale” coloro che lo richiedono come socio privilegiato o come socio ordinario; essi devono trasmettere apposita domanda di ammissione al Consiglio di Amministrazione della Mutua dichiarando di accettare le norme dello Statuto e versando il contributo associativo e la quota di iscrizione, stabiliti annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

Detti Soci sono iscritti nella “Sezione Ordinaria”.

       2.  ADESIONE COLLETTIVA

Possono iscriversi in forma “collettiva” alla “Sezione Sanità integrativa” della Mutua collettività omogenee di lavoratori dipendenti e/o assimilabili.

In tale ipotesi, la domanda di ammissione deve essere sottoscritta dal datore di lavoro o dal legale rappresentante della struttura richiedente l'iscrizione e deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione della Mutua. Nella stessa il datore di lavoro deve accettare in proprio e in nome e per conto dei rispettivi dipendenti le norme dello Statuto, compresi gli importi e le modalità di pagamento dei contributi associativi e della quota di iscrizione stabiliti annualmente dal Consiglio di Amministrazione e deve indicare le generalità ed il recapito dei lavoratori dei quali è richiesta l'iscrizione.

Alla domanda deve essere allegata idonea documentazione atta a comprovare la sussistenza del titolo che giustifica la richiesta di iscrizione (cioè il Regolamento aziendale o l’Accordo aziendale)

Con delibera del Consiglio di Amministrazione della Mutua i dipendenti e/o assimilabili per i quali sia stata richiesta l'iscrizione, vengono iscritti nella speciale sezione del Libro Soci, denominata “Sanità integrativa”.